Controllo delle nascite Scelte da Considerare, ad Ogni Età

Controllo delle nascite Scelte da Considerare, ad Ogni EtàIl sesso può essere spontanea, ma la scelta del giusto controllo delle nascite richiede una pianificazione. Vuoi prendere pillole al giorno o utilizzare un semplice “set-and-forget” metodo? Ti senti titubante circa la contraccezione ormonale? Chi dovrebbe assumersi la responsabilità: il partner maschio o femmina? Siete pronti per la sterilizzazione o alla ricerca di lungo termine, ma reversibile soluzioni?

Non c’è alcun tipo di controllo delle nascite. “Quello che potrebbe essere l’ideale per voi quando hai 17 potrebbe davvero essere l’ideale per voi quando hai 26 o 36,” dice Megan Kavanaugh, principal research scientist presso il Guttmacher Institute. “Una donna media utilizza circa quattro metodi, la sua vita riproduttiva, perché lei passa a ciò che è più appropriato per le sue diverse fasi di vita.”

Kavanaugh recente studio, pubblicato nel numero di gennaio 2018 numero della rivista Contraccezione, guardò metodi contraccettivi tra quasi 24.000 UNITI femmine. I partecipanti di età da 15 a 44 divulgato il metodo principale utilizzato da soli o con il partner.

Per tutto il 2008 e il 2014 periodo di studio, la pillola, la sterilizzazione femminile e maschile preservativi sono rimasti i tre metodi più popolari. Nel 2014, dispositivi intrauterini battuto la vasectomia come il quarto tipo più comune.

Adolescenti e giovani donne che sono sempre di più diventando più effetto, ma reversibile metodi come Iud e impianti, lo studio trovato. Perché sono meno inclini a un errore dell’utente, questi metodi tendono ad avere un basso tasso di fallimento.

“Quello che abbiamo sentito dalle giovani donne che hanno effettivamente piaceva l’idea di avere più a lungo termine, i metodi di qualcosa che possono ottenere attraverso la scuola superiore o all’università, quando in realtà non c’è bisogno di pensare,” Kavanaugh, dice.

Come passare le donne nel loro 30s, alcuni scelgono di passare a breve durata di metodi. Tuttavia, Kavanaugh sottolinea, perché Iud e la protesi può essere rimossa in qualsiasi momento, anche per il breve termine la contraccezione.

La sterilizzazione femminile i tassi sono diminuiti dal 27 per cento al 22 per cento entro la fine dello studio. Tra le donne dai 40 ai 44 anni, il 46% ha scelto di sterilizzazione. Solo il 16% ha riferito di sterilizzazione maschile come un paio di metodo principale.

Da circa 48 a 50, il rischio di una donna di rimanere incinta è molto bassa, dice il Dr. John Bertrand, un OB-GYN medico con Walnut Hill Ostetricia e Ginecologia Associati a Dallas. “Ma con qualcuno che è regolare e ciclico, saremmo ancora consiglia di protezione”, dice Bertrand, che è un professore clinico presso l’Università del Texas Southwestern Medical School. All’età di 52 anni, egli dice, le donne possono tranquillamente andare senza.

Ormonali Problemi

Uno svantaggio potenziale ormonale di controllo delle nascite è un rischio leggermente più elevato di cancro al seno, secondo un altro recente studio. I risultati suggeriscono che oggi il controllo delle nascite pillole, cerotti, anelli, impianti e rilascio di ormone della Iud continuano a rappresentare un rischio simile a quello delle precedenti versioni della pillola.Ormonali Problemi

Nello studio, 1,8 milioni di donne danesi sono stati seguiti per circa un decennio, fino al 2012. Nel complesso, i risultati hanno mostrato un piccolo ma significativo aumento del rischio di cancro al seno per le donne che non avevano mai usato contraccettivi ormonali. Più a lungo le donne hanno usato questi metodi, o le donne anziane sono stati, il più elevato, rischio, secondo lo studio pubblicato il mese scorso sul New England Journal of Medicine

Tuttavia, le donne sotto i 35 anni che hanno utilizzato il controllo delle nascite ormonali, solo due donne su 100.000 di sviluppare il cancro al seno, secondo un percorso di accompagnamento NEJM editoriale. La ricerca precedente indica che i contraccettivi orali di ridurre il rischio di carcinoma ovarico ed endometriale, l’editoriale autore ha sottolineato.

I benefici delle attuali metodi contraccettivi superano di gran lunga i rischi, Bertrand dice. La gravidanza di per sé comporta maggiori rischi per la salute, egli osserva, in particolare per le madri più anziane.

Contraccezione a colpo d’occhio

Ecco una breve carrellata di alcuni dei più popolari metodi di controllo delle nascite:

Pillole: Tutte le pillole di controllo di nascita contare su di ormoni per prevenire l’ovulazione. Pillole di combinazione come Ortho Tri-Cyclen, Loestrin e Yaz contiene estrogeni e progestinici. Mini-pillole come Camila e Orto Micronor contengono progestinici da soli. Marchi generici sono disponibili anche.

PRO: Se usato correttamente, la pillola è molto efficace. Esso può anche aiutare a regolare il ciclo mestruale, ridurre il pesante sanguinamento e crampi, e curare l’acne.

CON: Perché la pillola non protegge gli uomini o le donne dalle infezioni sessualmente trasmesse, l’uso del preservativo durante il sesso è anche raccomandato.

Preservativi: i preservativi sono il N. 1 metodo di barriera di controllo delle nascite. L’aggiunta di un spermicida, che funziona uccidendo sperma, rende il preservativo ancora più efficace.

PRO: il Preservativo può essere usato anche durante l’orale, vaginale o anale sesso per prevenire la diffusione di malattie sessualmente trasmissibili.

CONTRO: Se non utilizzati correttamente o in modo coerente, la gravidanza è possibile.

Iud: Il piccolo, flessibile, altamente efficace dispositivo viene inserito nell’utero per prevenire la gravidanza. L’inserimento può essere fatto in una clinica o in ufficio del medico. Ormonale Iud a rilascio di piccole dosi giornaliere di progestinico sintetico più di tre, cinque o 10 anni. Gli Iud al rame di lavoro senza ormoni.Contraccezione a colpo d'occhio

PRO: Iud sono estremamente durevoli e rapidamente reversibile. Le donne devono capire che oggi Iud sono molto migliorati, Bertrand dice: “I dispositivi che abbiamo ora sono molto sicuri e hanno un grande record di pista.”

CON: Molte donne esperienza del dolore durante l’inserimento così come crampi, mal di schiena e sanguinamento diversi giorni o più dopo l’inserimento. Raramente, gravi effetti collaterali, quali infezioni o perforazione dell’utero può verificarsi.

Impianti: controllo delle Nascite impianti offrono una lunga durata, set-and-forget reversibile alternativa. Il fiammifero di dimensioni, di progestinici solo asta viene inserito in una donna la parte superiore del braccio. L’impianto, la cui marca è Nexplanon, ha una durata di tre anni.

PRO: l’Inserimento è meno invasivo e generalmente meno dolorosa rispetto per gli Iud. Gli impianti sono “estremamente efficace” con un tasso di fallimento di solo 0,05 per cento, secondo l’Associazione per la Salute Riproduttiva Professionisti.

CON: Emorragie irregolari e mancati periodi sono effetti indesiderati comuni. Rari gli effetti collaterali includono l’aumento di peso, acne e sbalzi d’umore.

Patch: transdermico cerotto contraccettivo è un ormone-metodo di rilascio. Le donne semplicemente mettere la patch, che dura per tre settimane, sulla loro parte superiore del braccio, addome o schiena. Dopo una settimana di pausa, si applica una fresca patch.

PRO: le Patch sono indolore, economico e facile da usare.

CON: È necessario ricordare e rispettare il calendario.

La Legatura delle tube: legatura delle tube, o con tubi legato, è una procedura chirurgica importante. Con le tube di falloppio chirurgicamente chiuso, lo sperma non può più raggiungere l’uovo. Un altro meno invasivo procedura permanente, chiamato Essure, utilizza piccoli inserti di bloccare le tube di falloppio.

PRO: la legatura delle tube lascia le donne che non sono interessati ad avere di più (o qualsiasi) i bambini di godere del sesso con meno preoccupazione.

CON: C’è una piccola possibilità di un ectopica o “tubal” la gravidanza può verificarsi dopo una legatura delle tube.

Vasectomia: Una semplice procedura chirurgica, la vasectomia opere da taglio o il blocco lo sperma di trasporto di tubi nei testicoli. La vasectomia è altamente efficace e il recupero è relativamente facile.

PRO: Tra le coppie pronto per essere fatto con la gravidanza, alcuni uomini, vista la vasectomia come un’occasione per fare “la loro parte” per quanto riguarda la contraccezione, Bertrand dice.

CONTRO: Non tutti gli uomini possono fare con l’idea di vasectomia. “Ci sono alcuni che sono solo pietrificato di esso,” dice.

Metodi naturali: Alcune persone preferiscono il controllo delle nascite, senza farmaci o di dispositivi. Metodi di prelievo, l’astinenza e la pianificazione familiare naturale. Consapevolezza della fertilità è necessario evitare il sesso durante una fertile della donna giorni ogni ciclo mensile, o uso del preservativo durante quel tempo.

PRO: l’Astinenza è il modo più efficace per prevenire la gravidanza e le malattie sessualmente trasmesse.

CONTRO: Per molte persone, l’astinenza non è realistico né auspicabile. Sebbene l’uso di recesso è leggermente aumentato negli stati UNITI, non è molto efficace.

Altri metodi di controllo delle nascite includere anelli vaginali, iniezioni ormonali, spugne contraccettive, preservativo femminile, diaframmi e cappucci cervicali. Discutere l’efficacia e gli effetti collaterali con il vostro ginecologo o il fornitore di assistenza sanitaria al momento di decidere il metodo giusto per voi.

Leave a Reply